Informativa privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali dei donatori di Fondazione CRO Aviano Onlus
(Art. 13 REG. UE 679/2016)

Titolari del trattamento
Contitolari del trattamento dei dati sono Fondazione CRO Aviano Onlus, Unione Industriali Pordenone e Assoservizi srl, con sedi in P.tta Del Portello 2 – 33170 Pordenone.

I recapiti dei titolari sono i seguenti:
Fondazione CRO Aviano Onlus: Tel. 0434 526 460/473 – Mail: info@fondazionecro.org
Unione Industriali Pordenone e Assoservizi srl: Tel. 0434 526 411 – Mail: info@unindustria.pn.it

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento
I dati personali del donatore trattati possono riguardare informazioni quali dati anagrafici, codici di identificazione fiscale, coordinate bancarie, dati di contatto (indirizzo, recapiti e-mail e telefonici), importo della donazione.
I dati sono raccolti per finalità amministrative e organizzative connesse alla donazione e per l’adempimento degli obblighi di legge connessi, nonché per informare i donatori in merito alle iniziative realizzate dalla Fondazione.
Previa acquisizione di consenso specifico e distinto, i dati potranno essere trattati per l’invio della newsletter di Fondazione CRO Aviano Onlus.

Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso dell’interessato, dalla necessità di adempiere gli obblighi di legge e dal legittimo interesse di Fondazione CRO Aviano Onlus a mantenere i rapporti con i donatori e ad aggiornarli sulle iniziative realizzate con i fondi raccolti.

Modalità del trattamento e destinatari dei dati
I dati personali vengono trattati con strumenti cartacei e informatici da personale incaricato dai contitolari e sono conservati in archivi, a cui può accedere solo personale autorizzato.
I dati potranno inoltre essere trattati, in qualità di responsabili del trattamento, da società che forniscono servizi informatici (l’elenco di questi soggetti è disponibile su richiesta dell’interessato).
Il trattamento potrà essere effettuato anche da terzi che forniscono specifici servizi elaborativi, amministrativi e strumentali necessari al raggiungimento delle finalità sopraindicate.
Le operazioni di trattamento sono effettuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.
Alcuni dati del donatore potranno essere pubblicati nel sito della Fondazione e nelle pubblicazioni istituzionali, previa acquisizione di consenso specifico e distinto dell’interessato.

Tempo di conservazione dei dati
I dati vengono trattati per il tempo richiesto dall’adempimento degli obblighi di legge; i dati vengono inoltre conservati per il periodo necessario a tenere informati i donatori sulle iniziative realizzate dalla Fondazione (in qualsiasi momento è possibile opporsi a questo trattamento).

Diritti dell’interessato (artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21, 22 del Reg. UE 679/2016).
All’interessato spettano il diritto di chiedere al titolare l’ accesso ai dati personali che lo riguardano e la rettifica o cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o l’opposizione al trattamento, oltre alla portabilità dai dati.
L’interessato ha anche il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
I diritti possono essere esercitati inviando apposita richiesta alla Fondazione CRO Aviano Onlus ai recapiti sopraindicati.